Qualunque sia la tipologia di acqua industriale necessaria e qualunque sia l’acqua greggia utilizzata: pozzo, fiume, lago, mare, reflui riutilizzati o acqua potabile, un buon pretrattamento è essenziale per proteggere i tuoi impianti di trattamento e risparmiare considerevolmente sui costi.
L’acqua greggia spesso contiene contaminanti come solidi sospesi, sostanze organiche, ammoniaca, metalli pesanti come manganese, ferro e arsenico. Tutti questi contaminanti devono essere rimossi o ridotti prima di introdurre l’acqua nei tuoi processi.
Culligan offre una completa gamma di tecnologie per il trattamento dell’ acqua greggia, includendo filtri multistrato, Ultrafiltrazione, Osmosi inversa, Dosaggio chimico e sistemi di disinfezione.
Poiché l’acqua di raffreddamento è parte integrante di moltissimi processi critici, il malfunzionamento di un sistema di raffreddamento può avere un forte impatto sull’intero sistema produttivo.
La Culligan è in grado di fornire soluzioni diversificate e specifiche per qualsiasi sistema di raffreddamento. Combinando gli impianti di trattamento, prodotti chimici formulati, analisi di laboratori siamo in grado di offrire una soluzione personalizzata per le tue specifiche necessità rispondendo ai requisiti di qualità richiesti sia per le acque di reintegro che per le acque di scarico.
Utilizzando i nostri sistemi di trattamento e condizionamento è possibile:
La Culligan offre un’ampia gamma di opzioni per il trattamento dell’ acqua di alimento dei generatori di vapore, inclusi i addolcitori e sistemi ad osmosi inversa per caldaie a bassa e media pressione, demineralizzazione ed elettrodeionizzazione per le caldaie ad alta pressione. Le soluzioni Culligan per il trattamento dell’ acqua dei generatori di vapore ti aiuteranno a:
Grazie alle competenze dei diversi reparti Culligan di ricerca e sviluppo, ingegneria e costruzione, siamo in grado di realizzare sistemi di trattamento progettati per le esigenze specifiche dei tuoi processi.
Utilizzando gli impianti Culligan per il trattamento della linea di condensa (CPU) è possibile recuperare l’acqua ad alto contenuto termico e a basso tenore di solidi totali disciolti (TDS) del vapore condensato e rinviata al serbatoio di alimentazione, riducendo così il consumo di combustibile necessario al riscaldamento dell’ acqua per la generazione di vapore. I vantaggi includono: